San Giuseppe Jato, la vacca cinisara resiste ai cambiamenti climatici: “Poco mangime, produce tanto latte”

di palermotoday.it - 2 anni fa

La vacca nera siciliana o cinisara è rimasta l’unica razza bovina capace di sopravvivere in Sicilia con i climi ormai alterati. Pascola, infatti, tutto l’anno sulle montagne impervie e brulle come le Madonie, i monti Sicani, Monte Cofano, sia con il caldo torrido sia con il freddo e riesce a produrre più di 12…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «San Giuseppe Jato, la vacca cinisara resiste ai cambiamenti climatici: “Poco mangime, produce tanto latte” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

12 minuti fa

Domenico, il bambino di due anni e mezzo ricoverato all’ospedale Monaldi di Napoli, è morto nella mattinata di oggi, sabato 21 febbraio, dopo un progresso peggioramento delle sue condizioni cliniche a seguito di un trapianto di cuore che aveva ricevuto il 23 dicembre 2025. Il decesso e la nota ufficiale dell’ospedale Monaldi Secondo la…

27 minuti fa

Il bimbo trapiantato a Napoli è morto. Lo rende noto l’avvocato della famiglia, Francesco Petruzzi. Con il decesso del piccolo Domenico, avvenuto, come riferisce l’ospedale Monaldi «a seguito di un irreversibile peggioramento delle condizioni cliniche», si aggrava la posizione dei sei sanitari indagati (a cui a breve se ne dovrebbero aggiungere anche altri) i…