San Mauro Castelverde, dopo anni di silenzio il Teatro comunale riapre il 7 febbraio

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Un teatro che riapre in un borgo delle aree interne non è solo un edificio che torna a illuminarsi: è una comunità che riprende voce. A San Mauro Castelverde questo segnale di rinascita prende forma concreta con l’avvio della stagione teatrale 2026, ricca di spettacoli gratuiti e di grande qualità, pensata per coinvolgere e…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «San Mauro Castelverde, dopo anni di silenzio il Teatro comunale riapre il 7 febbraio è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

“Non aspettiamo la disgrazia o l’incidente grave per intervenire. La situazione dell’edilizia scolastica in Sicilia è molto grave, le aule sono dei frigoriferi e la caduta di calcinacci frequente: all’istituto alberghiero Federico II di Siracusa lo scorso ottobre sono caduti prezzi di intonaco all’ingresso della scuola e solo perché i ragazzi erano rimasti fuori…

10 minuti fa

Il secondo appuntamento della rassegna “Intermittenze” è fissato per sabato 7 febbraio. Daniele Guttilla, oudista, Armando Fiore, percussionista e Lucilla Benanti, flautista, faranno rivivere le tradizioni musicali medievali e ottomane del Medioriente, del Nord Africa e dell’antica Europa. Un viaggio sonoro che intreccia rigore storico e sensibilità contemporanea Le tradizioni musicali medievali e ottomane…

15 minuti fa

Nonostante la frattura insanabile con la piazza e una stagione pesantemente condizionata dal -15 in classifica per le varie vicissitudini societarie, Valerio Antonini a Trapani sogna la Serie B. A confermarlo è stato lo stesso patron granata sui propri profili: “Obiettivo playoff? Il nostro mister Aronica ha ricevuto oggi un assegno, che conserverà gelosamente,…