San San Giuseppe Jato e San Cipirello ricordano il piccolo Giuseppe Di Matteo ucciso dalla mafia

di gds.it - 2 settimane fa

Ricordato oggi il piccolo Giuseppe Di Matteo, ucciso dalla mafia dopo una lunga e orribile prigionia in un casolare nelle campagne palermitane tra San Giuseppe Jato e San Cipirello, su ordine del boss Giovanni Brusca. Era l’11 gennaio del 1996, il 19 successivo avrebbe compiuto 15 anni. Per due anni Giuseppe è stato in…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «San San Giuseppe Jato e San Cipirello ricordano il piccolo Giuseppe Di Matteo ucciso dalla mafia è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

]]> È stato presentato a Palermo nella sala stampa dell’Ars il “Movimento dei laboratoristi siciliani”, che nasce per provare a unire tutte le sigle sindacali della laboratoristica, settore che ha subito in questi anni gravi danni. Al centro prestazioni non remunerate, malgrado da anni questa categoria abbia fornito prestazioni di qualità̀ con un servizio…

5 minuti fa

Oggi durante la seduta di consiglio della Settima Circoscrizione era presente il presidente della Rap Giuseppe Todaro per annunciare ufficialmente l’avvio della raccolta differenziata nei quartieri Cardillo, Tommaso Natale, Marinella e Sferracavallo, previsto per il 31 gennaio. “Rap ci ha annunciato che con il rinforzo di personale che avverrà a breve nell’azienda, il Ccr di via Nicoletti verrà aperto anche il…

9 minuti fa

]]> Paolo Corsi, un ex professore di latino e greco, è stato ucciso nella sua abitazione per le vacanze a Sousse, città tunisina nota per le sue bellezze turistiche. L’uomo, originario di Ripatransone, nelle Marche, viveva da molti anni a Roma, dove risiedono la sua anziana sorella e il nipote. Il tragico episodio ha…

15 minuti fa

]]> Un Commissario straordinario che per nove anni avrebbe gestito l’Istituto Zooprofilattico sperimentale della Sicilia in piena autonomia, ed alla scadenza del primo mandato si sarebbe persino auto prorogato. Una gestione nel segno del potere assoluto con nomine, incarichi, spesso nel segno delle parentele eccellenti, arrivando anche a creare due strutture parallele: lo Stor…