Sanità, Codacons e Articolo 32-AIDMA su infezioni ospedaliere chiedono una task force

di sicilianews24.it - 2 mesi fa

  Servono controlli efficaci, la Regione intervenga prima che sia troppo tardi Il CODACONS e Articolo 32 AIDMA (Associazione Italiana per la Tutela dei Diritti del Malato), lanciano un appello alla Regione Siciliana affinché venga istituita con urgenza una task force sanitaria regionale incaricata di effettuare controlli approfonditi e ripetuti all’interno degli ospedali dell’isola,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sanità, Codacons e Articolo 32-AIDMA su infezioni ospedaliere chiedono una task force è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online sicilianews24.it».


Ultima Ora

1 secondo fa

L’assessorato della Salute, su disposizione del governo Schifani, ha istituito una Commissione straordinaria per verificare l’attività clinica dell’unità operativa di Chirurgia toracica dell’ospedale Civico di Palermo. Il provvedimento, a firma dell’assessore Daniela Faraoni, è stato adottato a seguito di alcune segnalazioni interne che hanno evidenziato possibili irregolarità nei ricoveri e negli interventi chirurgici effettuati negli […]

8 ore fa

Agguato mortale in Sicilia, nelle campagne tra Lentini e Scordia, al confine tra le province di Siracusa e Catania. La vittima è G.P., un pastore di 49 anni, colpito da diversi colpi d’arma da fuoco sparati, secondo una prima ricostruzione, da distanza ravvicinata. L’uomo si trovava in un’area rurale quando è stato raggiunto da…

8 ore fa

Non riesce a trattenere la gioia frà Cristian Melcangi, sacrista della basilica di Sant’Agostino a Roma. La notizia del nuovo Papa Leone XIV, agostiniano, ha colto di sorpresa l’ordine, generando un clima di felicità doppia: perché la Chiesa ha una nuova guida e perché questa guida viene dall’ordine di Sant’Agostino. «Non ce lo aspettavamo,…