Sanità e carenza di medici, in Commissione all’Ars via libera a 600 borse di studio per neolaureati

di palermotoday.it - 3 anni fa

La commissione Salute dell’Assemblea regionale siciliana ha approvato, facendo proprio l’emendamento alla Legge di stabilità regionale proposto dal presidente Giuseppe Laccoto, l’indizione di 600 borse di studio per la formazione specialistica in ambito medico. Le borse di studio sono finalizzate ad aumentare il numero di anestesisti, cardiologi, ortopedici e medici d’emergenza-urgenza. “Si tratta –…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sanità e carenza di medici, in Commissione all’Ars via libera a 600 borse di studio per neolaureati è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

31 minuti fa

“Apprezziamo il grande lavoro svolto da maggioranza e opposizione nel trattare in Finanziaria l’aumento delle ore del personale ex Pip”: lo dichiarano i sindacalisti di Fp Cgil, Cisl Fp, Sadirs/Ursas, Ugl e Uil Fpl.  “La nostra protesta responsabile che ha trovato ascolto da parte del presidente Schifani ha dato i primi frutti nei confronti…

1 ora fa

Il Coordinamento Nazionale Docenti della disciplina dei Diritti Umani intende richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica e del mondo della scuola su un’iniziativa di alto valore etico e sociale che, nel periodo natalizio, ha saputo trasformare i principi dei diritti umani in azioni concrete di prossimità e cura. L’iniziativa, promossa da Catania PIU’ ATTIVA, presieduta da…

1 ora fa

“Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione nei termini, e per il terzo anno consecutivo, della Legge di Stabilità e del Bilancio Pluriennale 2026-2028. Questo risultato conferma un cambio di passo storico nella gestione della nostra Regione e rafforza la solida impostazione liberale e pro-sviluppo del Governo Schifani, perfettamente in sintonia con la linea e la…

1 ora fa

Si è rinnovato anche quest’anno l’appuntamento con la solidarietà promosso dalle associazioni “La Prima” e “We Love Unict”, che attraverso un’autotassazione dei propri iscritti hanno raccolto i fondi necessari per l’acquisto di panettoni e beni alimentari di prima necessità destinati alle famiglie più fragili del quartiere Cappuccini di Catania. Nonostante le avverse condizioni meteo,…