Santa Lucia a Palermo: tra cuccia, arancine e panelle, il 13 dicembre è mangereccio

di palermolive.it - 2 mesi fa

Anche quest’anno è arrivata Santa Lucia, una delle giornate più attese dai palermitani. La tradizione vorrebbe, infatti, che oggi pane e pasta fossero banditi dalle tavole nostrane per fare spazio ai cibi tipici della ricorrenza: le amatissime arancine (rigorosamente al femminile), la cuccia, le panelle, il gateau. Santa Lucia, perchè a Palermo si mangiano…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Santa Lucia a Palermo: tra cuccia, arancine e panelle, il 13 dicembre è mangereccio è apparso 2 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 2 indagati accusati a vario titolo, di estorsione aggravata dal metodo mafioso e violenza privata, anch’essa aggravata dal metodo mafioso. L’attività investigativa, condotta dagli agenti della squadra mobile e coordinata dalla Dda di Palermo, è scattata dopo la denuncia di un…

22 minuti fa

Un istituto bancario abusivo, basato su uno schema Ponzi, capace di movimentare oltre 4 milioni di euro e di coinvolgere più di 500 persone sull’intero territorio nazionale. È quanto contestato dai militari del Comando Provinciale di Ancona che, nell’ambito dell’operazione “Golden Tree”, hanno eseguito misure cautelari personali, sequestri di conti correnti e l’oscuramento della…

42 minuti fa

Dieci partite in quarantadue giorni, tre turni infrasettimanali e un finale di stagione che può dire molto sulle ambizioni del Palermo. Come racconta Alessandro Arena sul Giornale di Sicilia, per i rosanero si apre un periodo di fuoco che inizierà sabato contro l’Empoli e si chiuderà il 21 marzo al Barbera contro il Padova.…