“Sara”, la poesia di Rosetta Saccone per non dimenticare

di blogsicilia.it - 5 mesi fa

Quando le parole sembrano non bastare, la poesia riesce a dare voce al dolore, alla memoria, alla speranza. Con “Sara”, la scrittrice Rosetta Saccone rende omaggio a Sara Campanella, la giovane studentessa uccisa a Messina da un collega universitario, vittima di una violenza assurda che continua a spezzare le vite di troppe donne. Il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Sara”, la poesia di Rosetta Saccone per non dimenticare è apparso 5 mesi fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

Si intitola “Selvatica” ed è l’opera che segna l’esordio letterario di Marianna Guccione.L’autrice, nata a Misilmeri in provincia di Palermo, di professione avvocato, nei suoi versi racconta – dall’angolo visuale di una donna giovane e sensibile – la propria interiorità, ma anche l’amore per la Natura e per la sua Sicilia. Marianna Guccione, autrice di “Selvatica” La…

9 minuti fa

La musica come ponte tra università e città, tra ricerca e comunità. Con questo spirito l’Università degli Studi di Palermo, nell’ambito delle attività di Terza Missione, apre le porte dello Steri e invita la cittadinanza a condividere un momento speciale di cultura e bellezza.Lunedì 22 settembre…