Sbarchi, per Don Bosco 2000 l’emergenza migranti è una chiamata alla responsabilità collettiva

di blogsicilia.it - 1 anno fa

]]> Nelle ultime ore, i continui sbarchi sulle coste della Sicilia e di altre regioni del Sud Italia richiamano l’attenzione su una realtà drammatica che non conosce tregua. Tra le persone in arrivo, numerosi sono i minori non accompagnati, stremati e infreddoliti, in fuga da fame, guerre e persecuzioni, alla disperata ricerca di un…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sbarchi, per Don Bosco 2000 l’emergenza migranti è una chiamata alla responsabilità collettiva è apparso 1 anno fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A Librino, a Catania, prosegue il percorso di rigenerazione urbana del Museo a cielo aperto MAGMA, che si arricchisce di nuove opere: il Roseto di Sant’Agata, la Luna e le Stelle e le tremila mattonelle realizzate dai bambini…

20 minuti fa

Sarà proiettato, domani, martedì 27 gennaio, nel cuore del Parlamento europeo, a Bruxelles, un film che racconta una delle pagine più buie del Novecento. In occasione della seduta plenaria dedicata al Giorno della Memoria, il cortometraggio animato “Storia di Sergio”, firmato da Rosalba Vitellaro, porterà tra gli scranni dell’Europarlamento il racconto struggente della Shoah…