Sbarco del 1943, in Sicilia ci sarà un Museo diffuso della Memoria

di siciliafan.it - 3 anni fa

A Piazza Armerina è stato siglato un accordo tra i comuni di Licata, Butera, Gela, Mazzarino, Niscemi e il colonnello Steve Gregory, presidente e fondatore dell’IFPSP (International Forum on Peace, Security and Prosperity) per la creazione di un Museo Diffuso della Memoria per la valorizzazione dei luoghi dello Sbarco e della Campagna di Sicilia…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sbarco del 1943, in Sicilia ci sarà un Museo diffuso della Memoria è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’Amministrazione Comunale ha conferito un encomio alla signora Maria Macaluso, novantenne residente nella frazione Scarcini, per il suo straordinario impegno quotidiano nella cura e nella pulizia degli spazi pubblici. A segnalare il prezioso operato della signora Maria è stato il concittadino Michele Sabatino, che ha portato all’attenzione dell’Amministrazione il costante e meticoloso lavoro svolto…

7 minuti fa

Il Museo Civico di Castelbuono (Palermo) annuncia i prossimi interventi nell’ambito del progetto Ecosistemi Connessi. Museo e Comunità Post-Varietali degli artisti Aterraterra (Fabio Aranzulla e Luca Cinquemani), a cura di Maria Rosa Sossai. Sostenuto dal PAC2024 – Piano per l’Arte Contemporanea, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, il progetto di…