Scampata al femminicidio, la storia di Lidia Vivoli: dal dolore al coraggio in difesa delle donne

di palermolive.it - 12 mesi fa

Il 25 giugno 2012 segna una data che Lidia Vivoli, palermitana, “donna coraggio”, non dimenticherà mai. Quella notte, l’uomo con cui aveva una relazione l’aggredì brutalmente nel sonno, tentando di ucciderla colpendola ripetutamente con delle forbici. Nonostante la ferocia dell’attacco, Lidia è sopravvissuta e da quel giorno dedica la vita alla lotta contro la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scampata al femminicidio, la storia di Lidia Vivoli: dal dolore al coraggio in difesa delle donne è apparso 12 mesi fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Oggi la città si mobilita con iniziative istituzionali e sociali per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Mobilitazione simbolica e impegni concreti si intrecciano in un’unica giornata di riflessione e prevenzione. Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha sottolineato che «la violenza contro le donne è una ferita della…

10 minuti fa

Mercoledì in campo per l’Athletic Club Palermo. I nerorosa di Emanuele Ferraro saranno impegnati al Velodromo Paolo Borsellino nel recupero dell’undicesima giornata contro la Nissa, sospesa per maltempo al 18° minuto lo scorso 9 novembre. Calcio d’inizio fissato alle ore 15: la gara riprenderà dal minuto in cui è stata interrotta, sul punteggio di…

15 minuti fa

A San Giuseppe Jato al via la riqualificazione del campo da tennis grazie ai fondi per lo sviluppo delle aree montane Con un finanziamento di 54.685 euro proveniente dal Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (Fosmit), gestito dall’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione…