“Scippo da 200 milioni ai comuni”, Anci Sicilia pronta allo scontro con il Ministero dell’Economia

di blogsicilia.it - 2 ore fa

200 milioni di euro in meno rispetto a quanto dovuto. Ed è un taglio costante negli ultimi otto anni. A tanto ammonta il mancato trasferimento dal Fondo di solidarietà comunale, gestito dal Ministero dell’Economia e delle finanze, ai comuni siciliani. Una stangata tutta da attribuire ai criteri adottati dalla burocrazia ministeriale. Per Anci Sicilia,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Scippo da 200 milioni ai comuni”, Anci Sicilia pronta allo scontro con il Ministero dell’Economia è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

1 minuto fa

La Regione Siciliana accelera sul fronte della messa in sicurezza del territorio. A Mandanici, piccolo centro della provincia di Messina, sono stati messi in gara i lavori per il consolidamento dell’area di contrada Spafaro-San Giorgio, una delle zone più esposte al rischio frane dell’intero comprensorio. Il progetto rientra nell’azione della Struttura per il contrasto…

7 minuti fa

Il difensore del Palermo FC, Niccolò Pierozzi, è intervenuto ai microfoni di Giulia Fazio e Davide Cammarata per RGS, nel corso della rubrica Rgs feat, raccontando aneddoti personali e professionali tra ricordi, spogliatoio e vita in città. I ricordi con la Fiorentina Primavera Mostrandogli due fotografie legate al suo passato, i giornalisti gli hanno…

8 minuti fa

«Per quanto riguarda il ministero del Turismo, noi oggi dovremmo avere le disponibilità» per «5 milioni» di euro per l’attivazione di campagne promozionali in merito ai territori colpiti dal ciclone Harry. Lo ha detto la ministra del Turismo, Daniela Santanchè, a margine della presentazione dell’indagine dell’Osservatorio Destination Wedding in Italy di Convention Bureau Italia…

27 minuti fa

Dopo un mese e mezzo di piogge quasi ininterrotte, l’Anticiclone delle Azzorre avanza verso l’Italia e promette una tregua che potrebbe risultare quasi definitiva. La svolta è attesa già da domani, giovedì 19 febbraio, con un netto miglioramento delle condizioni meteo e temperature in risalita fino a 22°C al Sud nel fine settimana. Per…