Sclerosi multipla, ai pazienti serve più territorio e meno ospedale: congresso a Palermo

di gds.it - 1 anno fa

In Italia convivono con la sclerosi multipla circa 130 mila persone, 9.500 in Sicilia. L’incidenza delle diagnosi supera i 3.500 nuovi pazienti l’anno. Si tratta di una patologia cronica, progressiva ed invalidante che colpisce le donne con un rapporto di 3 a 1 rispetto agli uomini e viene diagnosticata in età lavorativa, tra i…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sclerosi multipla, ai pazienti serve più territorio e meno ospedale: congresso a Palermo è apparso 1 anno fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

9 secondi fa

]]> I militari della Compagnia di Randazzo, unitamente ai Carabinieri del Comando per la Tutela della Salute del Nucleo Anti Sofisticazione di Catania, hanno realizzato delle attività di controllo straordinario del territorio nel settore igienico-sanitario, sanzionando il titolare di un’attività di ristorazione, un 53 enne residente a Linguaglossa, proprio per mancanza di Scia sanitaria.…

9 minuti fa

PALERMO – “Grazie a un investimento di quasi mezzo milione di euro piazza Francesco Durante, accanto al Policlinico di Palermo, cambierà volto: parcheggi, giochi per bambini, alberi e verde che arricchiranno la nuova pista ciclabile che collegherà il quartiere Oreto con la cittadella universitaria. I lavori inizieranno tra poche settimane e consentiranno di riqualificare…

9 minuti fa

PALERMO – L’opportunità di studiare e la prospettiva di raggiungere la laurea, come strumento di riscatto, mentre si è reclusi all’interno di un istituto di detenzione. In tre anni il Polo universitario penitenziario dell’Università degli Studi di Palermo ha registrato una cinquantina di iscrizioni, tra immatricolazioni e passaggi ad anni successivi al primo; nove…