Sconto IMU, adesso lo paghi il 50% meno: fai questa richiesta entro il 16 dicembre all’Agenzia delle Entrate

di palermolive.it - 1 anno fa

Da questo momento in poi puoi pagare l’IMU al 50%, basta che entro il 16 dicembre fai domanda all’Agenzia delle Entrate.  L’IMU è una delle imposte che maggiormente preoccupano gli italiani. L’importo che ogni anno i proprietari di immobili sono chiamati a pagare è veramente molto elevato. Ci si è più volte chiesti se…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sconto IMU, adesso lo paghi il 50% meno: fai questa richiesta entro il 16 dicembre all’Agenzia delle Entrate è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Al via la nuova Definizione agevolata delle cartelle. Agenzia delle entrate-Riscossione ha reso disponibili sul proprio sito internet le modalità e il servizio per presentare la domanda di adesione alla cosiddetta Rottamazione-quinquies, introdotta dalla Legge di Bilancio 2026. La richiesta deve essere trasmessa in via telematica entro il prossimo 30 aprile. Per agevolare i…

15 minuti fa

Chi percepisce una pensione di reversibilità nel 2026 deve prepararsi a fare i conti con importi diversi, nuove soglie di reddito e ricalcoli più frequenti. Non si tratta di una riforma unica e uguale per tutti, ma di una serie di aggiustamenti che possono tradursi in aumenti, riduzioni o conferme dell’assegno, a seconda della…

21 minuti fa

Può una cartolina diventare un messaggio di speranza e responsabilità? A Palermo sì. È stata presentata, oggi, nella prestigiosa cornice della Sala Mattarella del Palazzo dei Normanni, un’iniziativa che unisce memoria, arte e impegno civile: Poste Italiane, in collaborazione con Fondazione Carolina, ha dedicato una speciale cartolina a tiratura limitata e un annullo filatelico…

36 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Sicilia è alle prese con una delle ondate di maltempo più violente degli ultimi anni.Piogge intense, raffiche di vento di burrasca e mareggiate di intensità eccezionale stanno colpendo l’Isola senza sosta, mettendo sotto pressione il sistema di…