Scontro sulle Foibe per la circolare dei prefetti ai presidi, l’Anpi: “Chiediamo l’immediato ritiro”

di palermotoday.it - 2 anni fa

L’Anpi di Palermo, l’associazione nazionale partigiani d’Italia fondata dai partecipanti alla resistenza italiana contro l’occupazione nazifascista, ha manifestato in una nota “profonda preoccupazione per la circolare inviata da prefetti a sindaci e agli uffici scolastici provinciali perché le scuole vengono sollecitate a ‘diffondere la conoscenza della spirale di violenza che esplose all’indomani della firma…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scontro sulle Foibe per la circolare dei prefetti ai presidi, l’Anpi: “Chiediamo l’immediato ritiro” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Alla vigilia del voto sulla mozione di sfiducia nei confronti della sindaca di Termini Imerese, Maria Terranova, il Movimento 5 Stelle rompe il silenzio e si schiera apertamente al suo fianco, definendo “politicamente vile” l’iniziativa dei consiglieri comunali che hanno promosso il provvedimento. “Il Movimento 5 Stelle – si legge in una nota ufficiale…

4 minuti fa

“La Blue Economy rappresenta un comparto strategico per l’Italia che vanta una naturale vocazione al mare. La valorizzazione delle risorse marittime impone interventi mirati, tra cui incentivi fiscali e politiche di sviluppo integrate, capaci di trasformare il nostro patrimonio costiero in un volano economico e occupazionale di primaria importanza.  L’UGL è fortemente impegnata affinché…

4 minuti fa

E’ partita oggi la campagna di prevenzione e sensibilizzazione per la sicurezza stradale “Guida con gentilezza – Estate Sicura”, promossa dal Movimento Italiano per la Gentilezza, presieduto da Natalia Re, che promuove una guida sicura attraverso comportamenti responsabili e gentili. La campagna ha il patrocinio gratuito dell’ assessorato regionale alla Mobilità ed è sostenuta…

9 minuti fa

Torna “Roccamaris. Incontri d’estate al Castello”, la rassegna organizzata dal Comune di Campofelice di Roccella (PA) e dall’omonima associazione Roccamaris APS giunta alla sua nona edizione. Un appuntamento imperdibile con la storia, la musica, il teatro e l’arte al Castello di Roccella, un calendario di eventi culturali nella magnifica cornice del Castello sul mare…