Scossa di terremoto al largo della costa palermitana, magnitudo 3.1

di mondopalermo.it - 3 anni fa

Una scossa di terremoto è stata rilevata dall’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia che ogni giorno registra live, analizzando e classificando i movimenti tellurici italiani e non, questa mattina all’alba nel mar Tirreno Meridionale, al largo della costa palermitana avente una magnitudo di 3.1 gradi sulla scala Richter. L’evento tellurico è avvenuto alle ore 6:03 di questa mattina, e non ha avuto conseguenza alcuna essendo avvenuto in mare ad una distanza di circa 80km dalla costa e una profondità di circa 30km. 

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scossa di terremoto al largo della costa palermitana, magnitudo 3.1 è apparso 3 anni fa sul quotidiano online mondopalermo.it».


Ultima Ora

24 minuti fa

Un intervento dei carabinieri della stazione di Aci Castello ha permesso di sventare un furto all’interno del mercato ittico di Aci Trezza, portando all’arresto in flagranza di un 39enne residente nel comune castellese. L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio e antisciacallaggio predisposti dalla compagnia carabinieri di Acireale a seguito…

2 ore fa

Un intervento nato per sedare una lite familiare si è trasformato in un’operazione antidroga per i carabinieri del nucleo radiomobile di Catania. I militari sono intervenuti in via Proserpina, in sinergia con la centrale operativa, a seguito della segnalazione di un acceso diverbio in corso all’interno di un’abitazione privata. Una volta giunti sul posto,…

2 ore fa

Una Fiat Punto parcheggiata al buio, in via Soldato Pirracchio, ha attirato l’attenzione di una pattuglia dei carabinieri di Palagonia. Dentro c’era molto più di un’auto in apparente stato di abbandono: un fucile con matricola abrasa, munizioni e oltre undici chili di droga. I militari si sono avvicinati al veicolo, complice anche l’assenza di…