Screening celiachia gratis all’Ersu, prorogato il progetto

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Dopo il successo riscontrato nei mesi di luglio e settembre, riprende a Palermo lo screening sulla celiachia. Si tratta di un’iniziativa congiunta tra l’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario, e il progetto Itama cap. Andrà avanti per questo mese di ottobre ed anche a novembre in seguito all’ottenimento della proroga delle attività.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Screening celiachia gratis all’Ersu, prorogato il progetto è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Sarà un avvio carico di emozione, simbolismo e intensa spiritualità quello dei 133° Festeggiamenti in onore di San Benedetto da Norcia, che si apriranno con un evento straordinario dal titolo: “Benedetto e Scolastica, pellegrini di speranza”. Un’iniziativa che, in questo Anno Giubilare, vuole offrire un segno potente di riconciliazione, fraternità e luce, riportando al…

2 minuti fa

Un traguardo importante è stato raggiunto all’Istituto di Istruzione Superiore “Verona Trento” di Messina: per la prima volta, il corso serale ha visto diplomarsi studenti degli indirizzi Tecnologico di Informatica e Telecomunicazioni, Elettronica ed Elettrotecnica, e Professionale per Manutentore e Assistenza Tecnica. Un percorso non semplice, affrontato con determinazione da uomini e donne spesso…

8 minuti fa

[embedded content] C’è sempre un momento in cui ci diciamo che sarà l’ultima volta. Che sapremo resistere. Che non cederemo più. Poi, come in un riflesso familiare, torniamo indietro. Basta uno sguardo, un ricordo, una mancanza. E quel “mai più” si trasforma in “ancora una volta”. “Last Time”, il nuovo singolo di OARA – nome d’arte…

13 minuti fa

Si conclude in grande stile la nona dedizione di Jaci&Jazz, il Festival Jazz di Acireale, organizzato dall’Associazione Culturale Sajamastra, con la direzione artistica di Antonio Marangolo. La serata finale ha ospitato l’ultimo suggestivo appuntamento : un’esibizione speciale de “I Musici di Francesco Guccini”. Un viaggio emozionale attraverso le canzoni che hanno avuto un impatto…

13 minuti fa

[embedded content] Nel corso dell’ultimo Collegio Docenti dell’Istituto “Branchina” di Adrano, il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Spinella, ha rivolto un sentito saluto all’intera comunità scolastica, con un particolare pensiero alla prof.ssa Fina Russo, al sig. Nicola Privitera e al sig.  Alfio Amato, appartenenti al personale ATA, che si apprestano ad andare in pensione insieme…