Screening celiachia gratis all’università di Palermo, prorogato il progetto

di blogsicilia.it - 2 anni fa

Dopo il successo riscontrato nei mesi di luglio e settembre, riprende all’università di Palermo lo screening sulla celiachia. Si tratta di un’iniziativa congiunta tra l’Ersu, l’ente regionale per il diritto allo studio universitario, e il progetto Itama cap. Andrà avanti per questo mese di ottobre ed anche a novembre in seguito all’ottenimento della proroga delle attività. Le prenotazioni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Screening celiachia gratis all’università di Palermo, prorogato il progetto è apparso 2 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Si conclude in grande stile la nona dedizione di Jaci&Jazz, il Festival Jazz di Acireale, organizzato dall’Associazione Culturale Sajamastra, con la direzione artistica di Antonio Marangolo. La serata finale ha ospitato l’ultimo suggestivo appuntamento : un’esibizione speciale de “I Musici di Francesco Guccini”. Un viaggio emozionale attraverso le canzoni che hanno avuto un impatto…

5 minuti fa

[embedded content] Nel corso dell’ultimo Collegio Docenti dell’Istituto “Branchina” di Adrano, il Dirigente Scolastico, prof. Vincenzo Spinella, ha rivolto un sentito saluto all’intera comunità scolastica, con un particolare pensiero alla prof.ssa Fina Russo, al sig. Nicola Privitera e al sig.  Alfio Amato, appartenenti al personale ATA, che si apprestano ad andare in pensione insieme…

5 minuti fa

Il Resto del Carlino, attraverso la firma di Francesco Pioppi, fa il punto sul mercato della Reggiana, tra certezze già annunciate e trattative in corso. Il club granata ha ufficializzato l’arrivo di Francesco Vallarelli, classe 2005, prelevato a titolo definitivo dall’Empoli: un giovane profilo che Dionigi potrà inserire gradualmente, come cambio a centrocampo. Il…

25 minuti fa

La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta sul caso di un bimbo di 4 mesi di Floridia, nel Siracusano, ferito in modo grave alla testa e ricoverato in ospedale, a Catania. Secondo una prima ricostruzione, al vaglio dei carabinieri, il piccolo sarebbe finito in mezzo ad una lite familiare scoppiata l’altro ieri sera. La…