Screening gratuiti per i migranti: la campagna del Rotary contro il diabete

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Il Rotary Club Palermo Est ha avviato una nuova campagna di prevenzione del diabete di tipo 2 rivolta alle popolazioni migranti, con l’obiettivo di garantire accesso alle cure e percorsi di salute inclusivi, indipendentemente dalla condizione socio-economica o dalla provenienza geografica. Il sostegno della rete territoriale L’iniziativa, realizzata con il sostegno del Distretto Rotary…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Screening gratuiti per i migranti: la campagna del Rotary contro il diabete è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

I portacolori Leggio-Gurrieri (BMW 2002 TI) si fregiano della corona d’alloro nel 1° Raggruppamento, al termine del prestigioso quanto impegnativo duplice appuntamento valido per il FIA European Historic Rally Championship e per il Campionato Italiano Rally Auto StoricheSui selettivi asfalti dell’isola toscana, trasferta decisamente più tribolata per gli altri siciliani Palazzolo-Cappello (Opel Kadett GSI),…

9 minuti fa

Mercoledì 1 ottobre alle ore 10: 30, presso la sede dell’Assessorato Attività Sociali in via Garibaldi, 22 si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di Good bikers Fest. Un raduno regionale a Palermo con tante tipologie di moto e auto storiche per gridare no alla violenza sulle donne. L’evento si svolgerà…

19 minuti fa

La stagione concertistica dell’associazione MusicaMente di Palermo prosegue con Arché alle origini della canzone, dai trovatori di De André, domani, 30 settembre, alle 21, all’Oratorio di Santa Cita, con l’ensemble genovese Ring Around Quartet.  Compongono l’ensemble Vera Marenco soprano (viella), Manuela Litro (alto), Umberto Bartolini (tenore), Alberto Longhi baritono (percussioni), Maria Notarianni (arpa, viola…

19 minuti fa

L’amministrazione comunale di Giarre, in collaborazione con Igm (la società che gestisce il ciclo dei rifiuti), ha intensificato le operazioni di bonifica e pulizia delle caditoie stradali sul territorio. L’intervento è fondamentale per garantire il corretto drenaggio delle acque meteoriche in caso di precipitazioni intense, prevenendo la formazione di pericolosi accumuli e allagamenti. Le…