Scrittrice, attrice e cantautrice: la palermitana Sara Favarò nominata Cavaliere della Repubblica

di palermotoday.it - 3 anni fa

Scrittrice, giornalista, studiosa di tradizioni popolari, attrice, cantautrice. Una figura poliedrica, quella di Sara Favarò, artista nativa di Vicari ma palermitana di adozione e appena nominata, dal presidente della Repubblica, cavaliere…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scrittrice, attrice e cantautrice: la palermitana Sara Favarò nominata Cavaliere della Repubblica è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

10 minuti fa

Da domani, martedì 7 maggio, e fino al 24 giugno 2028 – salvo proroghe dovute a esigenze di cantiere – via Malaspina cambia volto per consentire la realizzazione della seconda fase dell’Anello ferroviario, nel tratto che collega piazza Politeama alla stazione Notarbartolo. È quanto stabilisce un’ordinanza firmata dall’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di […]

25 minuti fa

Tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato in Sicilia nell’ambito di una vasta operazione contro lo sfruttamento sessuale dei minori online, condotta dalla Polizia postale su mandato della Procura della Repubblica di Catania. Gli arresti sono scattati durante una serie di perquisizioni domiciliari e informatiche eseguite nei confronti di otto soggetti indagati…

29 minuti fa

Con l’avvio della stagione balneare si intensificano le attività di diserbo e di messa in sicurezza antincendio nella fascia boschiva nel tratto di spiaggia compreso tra Sant’Anna e Fondachello eseguite dall’Azienda Foreste e Demanio della Regione, nel quadro di una rinnovata convenzione con l’Amministrazione comunale. Le operazioni che vedono impegnata una decina di addetti…

29 minuti fa

«Alternativa popolare Sicilia chiede con forza al ministro della Giustizia Carlo Nordio di intervenire sulla grave situazione carceri. E all’intera pattuglia dei parlamentari siciliani a Roma, di mettere in cima all’agenda politica quella che ormai è una vera e propria bomba ad orologeria» A dirlo è Alfonso Alaimo, coordinatore regionale di Alternativa Popolare in…

29 minuti fa

L’ I.i.s “Leonardo” di Giarre, ospiterà, giovedi, 08, maggio, alle 10, presso l’aula magna, il convegno distrettuale organizzato dalla task force ‘Piu’ salute” di Piera Bonaccorsi, su un tema di grande interesse ovvero: “L’Europa e la denatalità: una nuova questione sociale. Politiche e prospettive”. Ad accogliere le organizzatrici e le relatrici la dirigente scolastica…