Scuola, da settembre stop ai cellulari e modello 4+2: le novità del nuovo anno 2025/26

di blogsicilia.it - 2 ore fa

Il rientro in classe si avvicina, ma per studenti, famiglie e docenti non sarà un anno come gli altri. Il 2025/2026 segna un cambio di passo per la scuola italiana: percorsi tecnici in quattro anni, stop agli smartphone anche alle superiori, nuove regole sulla condotta, programmi aggiornati e strumenti di comunicazione sempre più digitali.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scuola, da settembre stop ai cellulari e modello 4+2: le novità del nuovo anno 2025/26 è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Bloccati per quasi un’ora al casello di Buonfornello, con alcune biglietterie elettroniche guaste e una postazione temporaneamente incustodita, perché il casellante si era dovuto assentare per coprire un’emergenza nel vicino ingresso autostradale di Cefalù. È la disavventura capitata domenica mattina, come scrive Repubblica, intorno a mezzogiorno, a centinaia di automobilisti tra cui parecchi turisti…

16 minuti fa

Gris Charnel Extrait di BDK e l’eco sensuale di “L’amante” di Marguerite Duras Benvenutə al primo articolo del mio blog, dove ogni profumo racconta una storia. Non solo una storia olfattiva, ma una narrazione emotiva, sensoriale, a volte viscerale. Ogni fragranza che recensisco è come un personaggio: lo incontro, ci parlo, mi lascio conquistare…

16 minuti fa

Dal 22 al 24 agosto, il cuore di Cefalù si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare la dodicesima edizione del Simposio d’arte e Laboratorio “Cefalù Città degli Artisti”. La manifestazione, ideata dallo scultore Roberto Giacchino – presidente dell’associazione Cefalù Città degli Artisti – e patrocinata dal Comune di Cefalù, vedrà la…

17 minuti fa

“Ferragosto nella città aretusea è stato archiviato in maniera vivace. Gli alberghi hanno registrato un’occupazione di camere che ha sfiorato un sudato 93%. Pure l’intero comparto turistico ha assimilato buone performance”. È un primo bilancio del post Ferragosto da parte di Giuseppe Rosano, presidente di Noi albergatori Siracusa, che spiega: “Ai serrati controlli del…

20 minuti fa

È polemica sui lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Libertà a Palermo, avviati oltre un anno e mezzo fa e non ancora ultimati. A intervenire è il presidente dell’Ottava Circoscrizione, Marcello Longo, che alla redazione del Quotidiano di Palermo denuncia ritardi, disorganizzazione e scelte ritenute incomprensibili nella gestione del cantiere. Marcello Longo, presidente…