Scuola, il dossier “diplomifici” in Procura: cosa rischiano gli istituti

di livesicilia.it - 2 settimane fa

PALERMO – Adesso contro i “diplomifici” si fa sul serio. La Regione siciliana ha inviato alle Procure di Palermo, Trapani e Agrigento le relazioni, chieste dal ministero, sulle scuole private sospettate di essere diventati dei ‘diplomifici’. Sono le scuole paritarie superiori dove la strada verso il diploma sarebbe stata molto più facile del necessario.…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Scuola, il dossier “diplomifici” in Procura: cosa rischiano gli istituti è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online livesicilia.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Rispetto dell’ambiente: concluso il progetto di pulizia spiagge per gli studenti del Francesco Riso Si è concluso il progetto di rispetto dell’ambiente finanziato dall’azienda Ecoplast e rivolto agli alunni dell’istituto comprensivo Francesco Riso di Isola delle Femmine. I ragazzi di età compresa tra gli undici e i tredici anni, accompagnati dai loro insegnanti, hanno…

4 minuti fa

Il Palermo ha reso noto il report dell’allenamento odierno in vista del Sudtirol. E’ proseguita questa mattina a Torretta la preparazione del Palermo allenato da Michele Mignani. I rosanero hanno svolto un’attivazione, un’esercitazione tattica a campo orizzontale, un’esercitazione tattica a tutto campo sulla fase di possesso e conclusioni in porta. Continue Reading

8 minuti fa

]]> Novecento diplomandi, 7 istituti tecnici, 21 imprese, il Polo Universitario di Agrigento, il Centro per l’impiego, la Polizia di Stato, i Carabinieri, la Marina Militare e la Guardia di Finanza. Il primo career day targato Sicindustria Agrigento ha messo in moto una macchina imponente con l’obiettivo di creare un ponte diretto tra scuola…

8 minuti fa

La bandiera della Croce rossa sventola sulla facciata di Palazzo d’Orleans, sede della presidenza della Regione, in occasione della Giornata mondiale dell’associazione di volontariato, che in Italia è operativa da 160 anni. La ricorrenza viene celebrata oggi, mercoledì 8 maggio, data di nascita del fondatore, Henry Dunant. “E’ un omaggio ai milioni di volontari…