Senato boccia la proposta del M5S sulla parità di genere nel linguaggio, no a ‘ministra’ e ‘senatrice’

di blogsicilia.it - 3 anni fa

In Senato è stato bocciato un emendamento per introdurre nel Regolamento di Palazzo Madama la parità di genere nel linguaggio ufficiale. L’emendamento era stato presentato dal MoVimento 5 Stelle, dalla senatrice Alessandra Maiorino, su cui c’è stato il voto segreto su richiesta di Fratelli d’Italia. Se approvata, la norma avrebbe introdotto nel linguaggio istituzionali…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Senato boccia la proposta del M5S sulla parità di genere nel linguaggio, no a ‘ministra’ e ‘senatrice’ è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

23 minuti fa

Il 13 luglio 2025, alle ore 19:00, si terrà la manifestazione “SIAMO ‘IN CODA’ DA QUARANT’ANNI”, un’iniziativa pensata per mettere in luce le gravi criticità che da decenni affliggono la borgata di Sferracavallo. L’obiettivo dell’evento è sensibilizzare le amministrazioni locali e l’opinione pubblica sulle problematiche irrisolte, in particolare in ambito viario e di sicurezza,…

23 minuti fa

Perché rileggere i classici? In un mondo iperconnesso e iperfluido, dominato dalla velocità e dalla tecnologia, Andrea Chisesi sceglie di fermarsi, di rileggere l’antico per guardare da prospettive diverse al presente. Nasce così “Omaggio alle Metamorfosi di Ovidio”, la nuova mostra personale dell’artista, che sarà aperta al pubblico dal 13 luglio al 16 novembre…