Servizio militare: in Europa dopo la guerra in Ucraina si pensa di nuovo alla leva obbligatoria

di palermolive.it - 3 anni fa

La leva obbligatoria nei paesi della Nato è stata abolita quasi ovunque, tranne che in Grecia, Lituania e Danimarca e in Lettonia, dove è stata reintrodotta a gennaio. Ma la guerra in Ucraina sta facendo cambiare opinione a molti paesi europei. A cominciare dalla Germania, dove già si torna a parlare di servizio militare…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Servizio militare: in Europa dopo la guerra in Ucraina si pensa di nuovo alla leva obbligatoria è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

15 minuti fa

Inizia una settimana difficile, forse la più complessa dalla nascita di questa maggioranza. Sono infatti previsti a partire da domani, martedì 11 novembre, gli interrogatori dei 18 politici, manager, funzionari e collaboratori coinvolti nell’inchiesta sui presunti appalti truccati in Sicilia. La Procura di Palermo ha chiesto l’arresto di tutti i 18 accusandoli, a vario…

35 minuti fa

Passano gli anni, cambiano gli allenatori e i giocatori, ma il problema resta sempre lo stesso. Lo scrive Salvatore Orifici sul Giornale di Sicilia, sottolineando come il Palermo continui a mostrare una fragilità cronica: quando subisce gol, non riesce a reagire. Un limite che nemmeno la “cura Inzaghi” è riuscita a risolvere, nonostante il…

50 minuti fa

«Passione, entusiasmo e cuore». Le parole pronunciate da Antonio Conte dopo la sconfitta del suo Napoli contro il Bologna si adattano perfettamente anche al Palermo. Lo sottolinea Luigi Butera sul Giornale di Sicilia, spiegando come la squadra di Pippo Inzaghi sembri aver smarrito proprio quelle qualità che fanno la differenza nel calcio. E, aggiunge…