Sferracavallo nell’abbandono, in via Plauto sono i residenti a ripulire la strada

di palermotoday.it - 3 anni fa

Desideravo segnalare alla vostra redazione l’iniziativa di alcuni residenti di Sferracavallo, fra cui io, che non ne possono più dello stato di incuria e di abbandono da parte delle istituzioni della borgata di Sferracavallo. Posteggi selvaggi, acqua scooter a tutta velocità, pericolosi per chi nuota o chi desidererebbe godere dell’incantevole golfo, e non in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sferracavallo nell’abbandono, in via Plauto sono i residenti a ripulire la strada è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Catania – “Da ben 12 anni il Premio Letterario Efesto stimola la creazione letteraria e rinvigorisce la memoria e il ricordo di Edo Gari, Mariella Lo Giudice, Ercole Patti, Micio Tempio e Franco Battiato dovere a cui ognuno di noi deve adempiere e a cui sono state dedicate le sezioni della gara letteraria promuovendo…

6 minuti fa

“Spes non confundit”, ovvero “La speranza non delude”. Questo il messaggio al centro del Giubileo 2025, che si è aperto ufficialmente il 24 Dicembre scorso con l’apertura della Porta Santa e durerà fino al 6 Gennaio 2026. L’Anno Giubilare ha sempre rappresentato nella storia un evento di grande rilevanza spirituale, ecclesiale e sociale. Papa…

6 minuti fa

I campetti della Fiumara del Sossio di Marsala hanno ospitato un triangolare di calcetto promosso dalla Cooperativa Sociale Badia Grande per celebrare la Giornata mondiale del Rifugiato. Un evento di sport e integrazione che ha visto partecipare ragazzi di diversa nazionalità. I campetti della Fiumara del Sossio di Marsala si sono trasformati ieri sera…

6 minuti fa

“Per migliorare la vivibilità urbana, l’ambiente e la gestione dei rifiuti nella città di Catania, è indispensabile adottare soluzioni che mirino a un approccio integrato e sostenibile, fondato sulla prevenzione, sul riuso, sul riciclo e su un corretto smaltimento finale.” Lo dichiara Giovanni Lo Schiavo, responsabile Cisal Catania, intervenendo nel dibattito sulle criticità ambientali…