Sfida a due per il dopo Pasqualino Monti, chi guiderà la seconda parte del percorso di rinascita del sistema portuale

di blogsicilia.it - 3 ore fa

L’Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale si appresta a vivere un momento di passaggio cruciale, con la fine del lungo e apprezzato mandato di Pasqualino Monti. Dopo oltre otto anni alla guida dell’ente. Monti lascia un’eredità importante fatta di grandi investimenti, opere realizzate e una visione strategica che ha profondamente trasformato il sistema portuale siciliano, con…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sfida a due per il dopo Pasqualino Monti, chi guiderà la seconda parte del percorso di rinascita del sistema portuale è apparso 3 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

8 minuti fa

Una misura che incentiva il rientro dei migliori cervelli, nel nostro Paese, stanno rientrando in massa La Legge di Bilancio 2025 (n. 207/2024) conferma, anche per il triennio 2025-2027, la misura di riduzione dell’imposta sui premi di produttività per i lavoratori dipendenti del settore privato. La disposizione, inserita all’articolo 1, comma 385, prevede il…

1 ora fa

Durante l’Infiorata di Noto, una delle manifestazioni più attese dell’anno nel Siracusano, si è verificato un grave episodio di violenza. Poco dopo la mezzanotte, alcuni colpi d’arma da fuoco hanno interrotto bruscamente il clima di festa, provocando il panico tra i presenti. Una scena già vista a fine aprile a Monreale. Secondo quanto ricostruito…

1 ora fa

Paura ieri sera nel centro di Noto, a pochi passi da corso Vittorio Emanuele. Una discussione tra giovani sarebbe degenerata in una sparatoria, gettando nel panico i residenti e i visitatori che affollavano la zona in occasione della celebre Infiorata. La polizia ha arrestato due giovani e denunciato un minorenne. Sparatoria all’Infiorata di Noto,…