“Si spacciano agricoltori per ottenere i finanziamenti europei”: sequestrati 60 mila euro a marito e moglie

di palermotoday.it - 2 ore fa

Si sarebbero spacciati per una coppia di agricoltori per ottenere un finanziamento europeo senza probabilmente aver mai preso una zappa in mano o guidato un trattore. I finanzieri della Compagnia di Bagheria hanno sequestrato circa 60 mila euro a una coppia originaria di Piana degli Albanesi in…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Si spacciano agricoltori per ottenere i finanziamenti europei”: sequestrati 60 mila euro a marito e moglie è apparso 2 ore fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’ANCI Sicilia, in collaborazione con il Centro Studi e Ricerche Idos, presenterà l’11 febbraio a Palermo il Dossier Statistico Immigrazione 2025 (www.dossierimmigrazione.it). Il Dossier rappresenta la pubblicazione annuale più completa e autorevole in Italia sul fenomeno migratorio. Nato nel 1991, è giunto nel 2025 alla trentacinquesima edizione, vantando la più lunga serie ininterrotta di…

4 minuti fa

Dal 1° gennaio 2026 a oggi sull’Italia ha piovuto praticamente ogni giorno. Una sequenza quasi ininterrotta di perturbazioni che ha interessato a rotazione Nord, Centro e Sud, con un solo vero giorno di pausa: lunedì 12 gennaio. A confermarlo è Lorenzo Tedici – IlMeteo.it – che fotografa un avvio d’anno dominato dal maltempo e…

9 minuti fa

Sono 15.700 le tonnellate di RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) che sono stati gestiti nel 2025 in Sicilia e questo ha permesso di evitare emissioni inquinanti ma le percentuali sono in diminuzione (-5,6%) e c’è il rischio che tante apparecchiature finiscano nell’indifferenziato o, peggio, in discariche abusive improvvisate. I dati I dati…

9 minuti fa

A proposito di buche, volevo segnalare questa “vasca” che si trova in via Paolo Emiliani Giudici da quasi un annetto. Ovviamente rattoppata ma con le piogge è tornata ad essere nuovamente un piccolo cratere. Per non parlare dei tombini otturati con la sporcizia gettata su di essi: l’effetto…