Siccità, dalla Regione 30 milioni di euro per i produttori cerealicoli

di gds.it - 2 ore fa

In arrivo dalla Regione Siciliana 30 milioni di euro per i produttori di cereali. L’assessorato dell’Agricoltura ha pubblicato il decreto con cui si autorizza il pagamento dei contributi per 21.833 agricoltori che ne avevano fatto richiesta, rispondendo a un bando destinato a lenire le conseguenze causate dalla siccità che nel 2024 ha interessato la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Siccità, dalla Regione 30 milioni di euro per i produttori cerealicoli è apparso 2 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

3 minuti fa

L’incantevole borgo di Isnello è pronto ad ospitare la XI edizione di “Sapori d’Autunno”, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre 2025. L’iniziativa, organizzata dalla Consulta Giovanile, è ormai un appuntamento consolidato e fortemente richiesto dai tanti appassionati della stagione autunnale, che celebra le tradizioni, i sapori genuini e l’autenticità della vita di…

8 minuti fa

Un piccolo gesto può fare una grande differenza. Lunedì 6 ottobre la Federazione provinciale UGL Comunicazioni, insieme alla U.T.L. di Catania, promuove la giornata di raccolta sangue “Dona sangue, salva una vita”, in collaborazione con l’associazione “San Marco”. Dalle ore 8.00 alle 12.00 l’autoemoteca sarà presente davanti alla sede UGL, in via Teatro Massimo…

13 minuti fa

Rivoluzione nella Chiesa d’Inghilterra dopo 500 anni di storia: per la prima volta un vescovo domma, Sarah Mullally, è stata eletta dal sinodo per la carica di arcivescovo di Canterbury, ossia per il ruolo di primate della Chiesa nazionale del Regno Unito, il cui capo nominale è il sovrano britannico regnante. La designazione arriva…