Siccità in Sicilia, la protezione civile nazionale: sul deficit idrico la situazione è particolarmente critica

di gds.it - 7 mesi fa

«Le due isole maggiori, Sicilia e Sardegna, sono al centro del Mediterraneo e sono proprio per questo motivo particolarmente evidenti in un contesto di aumento di frequenza dei fenomeni siccitosi interrotti da brevi periodi con fenomeni alluvionali particolarmente repentini». Da questi derivano «movimenti franosi che determinano gravi danni alle infrastrutture e agli insediamenti abitativi.…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Siccità in Sicilia, la protezione civile nazionale: sul deficit idrico la situazione è particolarmente critica è apparso 7 mesi fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

49 secondi fa

Una serata all’insegna del grande jazz e dell’eleganza sonora, guidata dal carisma e dall’esperienza di Toni Piscopo, musicista capace di trasformare ogni concerto in un racconto vivo, fatto di ritmo, interplay e libertà espressiva.Accanto a lui un trio di assoluto valore, formato da musicisti…

23 minuti fa

Matteo Berrettini ha deciso in extremis di non partecipare all’Australian Open, come ha annunciato con una dichiarazione via social: «Mi dispiace tantissimo dovermi ritirare dal torneo. Mi sé sempre piaciuto giocare qui e sentire il vostro incredibile sostegno. Grazie al torneo per la vostra fantastica organizzazione e spero di rivedervi tutti molto presto» ha…