Siccità in Sicilia, mancano 180 milioni di metri cubi d’acqua per arrivare a fine anno: “Purtroppo è mancata la programmazione”

di palermolive.it - 1 anno fa

La Sicilia è alle prese con l’emergenza idrica. Scattato il piano d’emergenza Amap, sono partiti i razionamenti dell’acqua a Palermo con la riduzione della pressione nelle condotte. Gli invasi che riforniscono la provincia sono al 50% e la situazione chiaramente preoccupa non poco diversi settori economici. Secondo quanto reso noto dal ministro per la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Siccità in Sicilia, mancano 180 milioni di metri cubi d’acqua per arrivare a fine anno: “Purtroppo è mancata la programmazione” è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

18 minuti fa

“Ben venga la firma del protocollo al ministero del Lavoro sulle emergenze climatiche ma è necessario che il governo nazionale provveda immediatamente ad emettere un decreto per aumentare le somme per le ore di cassa integrazione per l’emergenza caldo”. Lo dicono, in una nota congiunta, il segretario della Filca Cisl Sicilia, Paolo D’Anca, il…

23 minuti fa

Il documentario “Olio di Famiglia” che racconta la storia delle cinque generazioni dell’azienda Barbera, che ha festeggiato i 130 anni, sarà proiettato il prossimo 7 luglio alle 21, nell’ambito della rassegna Cinema City che si svolge ai Palazzo dei Normanni (Piazza del Parlamento) a Palermo.  La proiezione sarà preceduta da un breve talk moderato…

38 minuti fa

La scintilla è il fastidio provocato da una decisione specifica dell’assessorato. Ma nei fatti un comunicato di appena un rigo e mezzo si traduce nella prima, formale, presa di distanze del presidente della Regione dall’assessore al Turismo Elvira Amata, sotto indagine per corruzione nella stessa inchiesta che vede coinvolto il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno.…