Sicilia, dalla Regione 700mila euro per restaurare strumenti musicali antichi

di blogsicilia.it - 2 ore fa

La Regione Siciliana investe nella musica antica per preservare uno dei suoi patrimoni più delicati e preziosi: gli strumenti storici custoditi da enti ecclesiastici e culturali. Con un decreto firmato dall’assessore regionale ai Beni culturali e all’identità siciliana, Francesco Paolo Scarpinato, sono stati assegnati 700mila euro a dieci progetti distribuiti su tutto il territorio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia, dalla Regione 700mila euro per restaurare strumenti musicali antichi è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

48 secondi fa

“Totò Cuffaro ha la Golden share del Governo regionale che è tenuto in ostaggio da un sistema di potere molto ramificato”. E’ l’attacco lanciato nel tardo pomeriggio dalla segretaria nazionale del Pd, Elly Schlein, in collegamento con l’iniziativa Liberiamo la Sicilia dal malaffare,  organizzata dal Pd di Siracusa. “Riportare un po’ di normalità sarebbe…

11 minuti fa

Il consiglio della Città metropolitana di Palermo ha approvato la variazione di bilancio per complessivi 21 milioni di euro, composta da 5,5 milioni di maggiori entrate e 15,3 milioni derivanti dall’applicazione dell’avanzo di amministrazione. L’avanzo applicato – 11,2 milioni libero/accantonato per contenziosi e 4,1 milioni destinato agli investimenti – consentirà di finanziare interventi su…

11 minuti fa

In vista delle Olimpiadi Invernali in programma per il prossimo febbraio, la fondazione Milano Cortina 2026 ha presentato l’itinerario del viaggio della Fiamma Olimpica, che farà tappa anche a Palermo. ]]> La Fiamma Olimpica arriverà nel capoluogo siciliano il 15 dicembre 2025, dopo esser passata nello stesso giorno da Selinunte,Mazara del Vallo, Marsala, Trapani…