Stamattina il funerale nel Duomo di Monreale, stasera le preghiere allo Zen. Alle 21 la chiesa di San Filippo Neri, ubicata nel quartiere in cui vivevano gli assassini delle tre vittime, ha aperto le sue porte per un momento di raccoglimento dedicato ad Andrea Miceli, Salvatore Turdo e Massimo Pirozzo. L’iniziativa, fortemente voluta da…
di mondopalermo.it - 1 anno fa
Era già avvenuto in passato, ma mai con questa intensità. Gli anelli di gas che fuoriescono dall’Etna non sono una caratteristica di questo vulcano, il fenomeno infatti si può ammirare a determinate condizioni anche altrove, pensiamo ad esempio allo Stromboli. Come ha spiegato la pagina EtNative, dedicata esclusivamente all’esplorazione dell’Etna, questi spettacolari e precisissimi anelli si formano attraverso un processo complesso e affascinante che coinvolge la risalita di un getto intenso di gas all’interno di un condotto aperto e sufficientemente stretto, come ad esempio il nuovo cratere a pozzo apertosi di recente all’interno del cratere sommitale Bocca Nuova. Ecco le spettacolari immagini… Guarda!
Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia, l’Etna erutta anelli di gas: il raro fenomeno che si sta verificando nelle ultime ore – IL VIDEO è apparso 1 anno fa sul quotidiano online mondopalermo.it».
Condividi su