Sicilia ostaggio della burocrazia, un freno da record per imprese e cittadini: ultimi in Italia

di gds.it - 5 ore fa

La Sicilia per chi prova a fare impresa, amministrare o anche solo accedere a un servizio pubblico, può diventare un labirinto senza uscita. La burocrazia non è solo una zavorra: è un vero e proprio ostacolo strutturale allo sviluppo. Secondo l’ultimo report dell’Ufficio Studi Cgia di Mestre, la burocrazia costa al sistema delle piccole…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia ostaggio della burocrazia, un freno da record per imprese e cittadini: ultimi in Italia è apparso 5 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

4 minuti fa

Un dolore profondo attraversa le parole di chi ha avuto il privilegio di conoscere Antonio Catania. E’ scomparso silenziosamente tra i lettini d’ospedale, Antonio che oggi viene descritto come un uomo generoso, silenziosamente presente e amato da familiari, colleghi e amici. A stringersi attorno alla giornalista e scrittrice Lidia Tilotta, nel giorno della scomparsa…

14 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Comiso, la città di Gesualdo Bufalino, della pietra bianca, degli antichi mosaici delle terme romane, da venerdì 23 a domenica 25 maggio tornerà a trasformarsi in un grande giardino diffuso grazie alla seconda edizione di “Innesto – Intrecci Urbani“, l’innovativo…

14 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Dal 25 luglio al 24 agosto 2025 torna il Segesta Teatro Festival, giunto alla IV edizione, con la direzione artistica di Claudio Collovà, in programma nello straordinario scenario storico-naturale del Parco archeologico di Segesta, diretto da Luigi Biondo. Il Festival, riconosciuto dalla Regione Siciliana tra le…