Sicilia prima in Italia per aziende confiscate ma poche restano in vita

di blogsicilia.it - 6 ore fa

La Sicilia è la regione con il maggior numero di aziende confiscate in Italia: secondo gli ultimi studi la regione conta circa 882 imprese sottratte definitivamente alla criminalità. Di queste, una quota molto limitata risulta oggi realmente attiva sul mercato. Un’ulteriore parte, circa il 27% secondo stime recenti, potrebbe riprendere o riposizionarsi sul mercato,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia prima in Italia per aziende confiscate ma poche restano in vita è apparso 6 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

50 minuti fa

Una storia familiare che si trasforma in tragedia, un caso che ha scioccato la Svizzera e non solo: il marito di Kristina Joksimovic, 38 anni, ex finalista di Miss Switzerland, è stato ufficialmente accusato del suo omicidio, come riportato da The Sun. La notizia arriva al termine di un’indagine lunga e complessa, che ha…

1 ora fa

La community di BlogSicilia è nata per diventare molto più di un semplice spazio di interazione: è un luogo in cui lettori, professionisti, enti, associazioni e cittadini possono partecipare attivamente alla costruzione dell’informazione. Un modello editoriale innovativo che mette al centro il contributo degli utenti, valorizzando competenze, storie, analisi e punti di vista provenienti…

1 ora fa

Palermo punta in alto e si inserisce ufficialmente nel percorso nazionale per la trasformazione digitale urbana. Lo fa in un contesto simbolico e strategico: la giornata conclusiva dei lavori della Consulta della Smart City del Comune di Roma. Alla presenza del sindaco della capitale, Roberto Gualtieri, e dei rappresentanti istituzionali della consulta romana, l’assessore…