Sicilia sempre più a secco, quali sono i possibili scenari? Parola all’esperto

di palermolive.it - 2 settimane fa

A che punto è la crisi idrica in Sicilia? La situazione non accenna affatto a migliorare tra piogge scarse, invasi sempre più a secco e una dispersione delle reti idriche di oltre il 50% su tutta l’Isola. A parlarci dei possibili scenari, sulle soluzioni adottate e quelle future è Mario Rosario Mazzola, già professore…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sicilia sempre più a secco, quali sono i possibili scenari? Parola all’esperto è apparso 2 settimane fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

PALERMO- L’Anci Sicilia ha incontrato il viceministro dell’ambiente e della sicurezza energetica, Vannia Gava, ieri pomeriggio a Roma, per affrontare il tema delle criticità nella gestione dei rifiuti in Sicilia, con particolare riferimento agli elevati costi che gravano su comuni, cittadini e imprese ed oggetto di una specifica analisi da parte dall’Associazione. Rifiuti, interviene…

2 minuti fa

La Giuseppe Veniero Project è lieto di aprire ai visitatori Polluzione, mostra personale di Roberto Orlando a cura di Vito Chiaramonte. Polluzione è un termine ambiguo. Significa eiaculazione involontaria. Di frequente indica quella notturna, spesso accompagnata da sogni erotici. Tuttavia polluzione, specie nella sua derivazione nell’inglese pollution, significa inquinamento. In latino polluere, infatti, è…

7 minuti fa

All’interno della rassegna Incontri culturali al Museo, promossa dalla Fondazione Mandralisca e ospitata al Museo Mandralisca di Cefalù (via Mandralisca, 13), sabato 18 maggio alle ore 18 verrà presentato il libro Imparate dal Sud. Lezione di sviluppo all’Italia (2022, Magenes Editore) del giornalista e scrittore Lino Patruno. Ad introdurre l’incontro sarà Vincenzo Garbo, presidente della Fondazione Mandralisca; dialogherà con l’autore Cettina Fazio Bonina, presidente dell’associazione Porta…