“Sicilia Virtual +”, dal Castello della Zisa alla Villa Romana del Casale i tesori dell’Isola a portata di click

di siciliafan.it - 3 anni fa

Dal Palazzo della Zisa di Palermo alla Villa del Casale di Piazza Armerina, adesso i luoghi della cultura della Sicilia si possono visitare con un semplice click. Per i beni culturali dell’isola scatta la “rivoluzione” digitale, grazie a “Sicilia Virtual +“. Cosa è e come funziona. Sicilia Virtual + I luoghi della Cultura Ricostruzioni…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «“Sicilia Virtual +”, dal Castello della Zisa alla Villa Romana del Casale i tesori dell’Isola a portata di click è apparso 3 anni fa sul quotidiano online siciliafan.it».


Ultima Ora

2 ore fa

Una domenica pomeriggio che avrebbe dovuto essere di relax si è trasformata in tragedia ad Alcamo Marina, dove un turista tedesco di 38 anni ha perso la vita in seguito a un drammatico incidente stradale. L’uomo stava passeggiando sul marciapiede della via Apuzzo e Falcetta, nei pressi della guardia medica estiva, quando è stato…

3 ore fa

Un ragazzo di 23 anni di origini siciliane è in gravi condizioni dopo un tuffo avvenuto nelle acque antistanti lama Monachile a Polignano a Mare, nel Barese. Secondo quanto si apprende, il ventitreenne che si trova in Puglia per una vacanza con gli amici, dopo l’impatto con l’acqua avrebbe perso coscienza. Immediato l’intervento del…

3 ore fa

 “Oltre il velo” di Maria Sole Stancampiano è una sequenza di fotografie in cui una giovane donna bionda gioca con un velo d’organza che la copre, la scopre, le ricade addosso. Le immagini che esplorano l’equilibrio tra ombra e luce, tra ciò che è visibile e ciò che si può immaginare, saranno esposte a…