Sinalp, sistema elettorale e voto di preferenza: finalmente la politica si accorge della crisi elettorale che l’Italia sta attraversando

di blogsicilia.it - 2 ore fa

È sotto gli occhi di tutti la profonda crisi che la politica e i partiti italiani stanno attraversando. Uno dei segnali più evidenti di questo malessere democratico è rappresentato dal costante calo dell’affluenza alle urne. Alle elezioni politiche del 2022, ad esempio, si è registrata l’affluenza più bassa della storia repubblicana: appena il 63,91%…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sinalp, sistema elettorale e voto di preferenza: finalmente la politica si accorge della crisi elettorale che l’Italia sta attraversando è apparso 2 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

47 secondi fa

]]> I Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Trieste hanno concluso un’articolata indagine nei confronti di una società con sede a Palermo, operante in sub-appalto nel Friuli Venezia Giulia per un operatore della cantieristica navale di Trieste. L’operazione ha portato al sequestro di beni e disponibilità finanziarie per circa 500 mila euro, ritenuti…

1 minuto fa

In merito alle recenti affermazioni dell’On. Carlo Calenda sulla Sicilia, il Presidente dell’Accademia per l’Alta Formazione e Promozione della Cultura (ANAFePC), Calogero Coniglio, interviene con fermezza: “Il tono e le parole usate da Calenda, “cancellare”, “buttare la Sicilia”, “mandare al confino”, sono molto forti e, anche se forse intendevano essere una provocazione politica rivolta…

7 minuti fa

]]> Continua l’azione della Guardia di Finanza di Siracusa nella prevenzione e repressione del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope, con controlli capillari sul territorio. I militari del Gruppo di Siracusa hanno notato il transito, lungo una via periferica della città, di un’autovettura di grossa cilindrata. Sebbene a prima vista il…