Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni

di palermotoday.it - 9 mesi fa

Da oggi Sispi renderà disponibile negli uffici dell’Anagrafe comunale un sistema d’interpretariato simultaneo in lingua dei segni (Lis). Si tratta di una piattaforma informatica che, attraverso la videocamera di un tablet predisposto, consente all’utente audioleso di dialogare con un traduttore del linguaggio dei segni. L’iniziativa – nata da una proposta formulata a Sispi dal presidente della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Un’etichetta di olio monocultivar verdello per celebrare la tradizione e l’identità siciliana e per sigillare la sinergia tra un’azienda storica di 130 anni come i premiati oleifici Barbera e una famiglia che rappresenta l’eccellenza dell’agroalimentare nel mondo come la famiglia Drago che da Galati Mamertino ha conquistato gli Stati Uniti. Nasce così “Mamma Drago”…

9 minuti fa

Aprire un ristorante, una pizzeria o un market richiede abilitazione e metodo: il corso SAB è il passaggio essenziale per trasformare l’idea in impresa con competenze subito spendibili su normativa, igiene, sicurezza, gestione e marketing. Il percorso, organizzato da PromoPalermo, società di servizi di Confcommercio Palermo, prevede 100 ore con 2-3 incontri settimanali dalle…