Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni

di palermotoday.it - 9 mesi fa

Da oggi Sispi renderà disponibile negli uffici dell’Anagrafe comunale un sistema d’interpretariato simultaneo in lingua dei segni (Lis). Si tratta di una piattaforma informatica che, attraverso la videocamera di un tablet predisposto, consente all’utente audioleso di dialogare con un traduttore del linguaggio dei segni. L’iniziativa – nata da una proposta formulata a Sispi dal presidente della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! La Guida Michelin 2025 ha svelato la lista completa degli hotel insigniti delle prestigiose Chiavi MICHELIN, il riconoscimento che celebra le eccellenze dell’ospitalità mondiale. Anche la Sicilia si distingue, confermandosi tra le mete più affascinanti e autentiche d’Italia.…

7 minuti fa

La corte d’Appello di Palermo ha respinto l’appello dell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello confermando la responsabilità dell’ospedale nella vicenda di Giuseppe Canino ricoverato all’ospedale «Villa Sofia – Cervello» di Palermo nel gennaio del 2015, (e deceduto il 25 giugno) cui fu riscontrato un mesotelioma sarcomatoso, ma il referto istologico non gli venne comunicato. Quella…

11 minuti fa

In data 8 Ottobre alle ore 18,00, si è riunito il circolo del Partito Democratico di Carini, avviando le attività preparatorie delle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2026. “Dall’inizio di questa esperienza politica raccogliamo la diponibilità di tante e tanti cittadini a far parte del progetto dei democratici di Carini.…