Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni

di palermotoday.it - 11 mesi fa

Da oggi Sispi renderà disponibile negli uffici dell’Anagrafe comunale un sistema d’interpretariato simultaneo in lingua dei segni (Lis). Si tratta di una piattaforma informatica che, attraverso la videocamera di un tablet predisposto, consente all’utente audioleso di dialogare con un traduttore del linguaggio dei segni. L’iniziativa – nata da una proposta formulata a Sispi dal presidente della…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sispi, negli uffici dell’Anagrafe tablet con videocamera per la traduzione simultanea della lingua dei segni è apparso 11 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

13 minuti fa

È un gesto abituale, quello di segnare, per Joel Pohjanpalo. Ma come racconta Fabrizio Vitale sulla Gazzetta dello Sport, stavolta c’è stato qualcosa di diverso. Qualcosa che resterà. La tripletta rifilata alla Carrarese – la seconda in rosanero dopo quella della scorsa stagione contro il Sassuolo – ha avuto un valore emotivo unico: «È…

28 minuti fa

E’ subito sold out per la visite al rinato Castello Utveggio di Palermo. In poche ore dall’apertura della possibilità di prenotare on line le richieste per visitare Castello Utveggio, a Palermo, a dicembre sono state tante da riempiere tutti gli spazi previsti. Palazzo d’Orléans, quindi, è già al lavoro per verificare come aumentare da…

38 minuti fa

Come ogni anno arriva la stangata di Natale, anzi dell’intero periodo festivo per i siciliani. All’ormai tradizionale e insopportabile caro voli si aggiunge anche il caro treni e il caro carburanti. E in Sicilia la chiusure a singhiozzo di strade a autostrade per lavori (sperando che  vengano interrotte nei giorni immediatamente precedenti alle feste).…