Solventi green e ultrasuoni per riciclare la plastica: la tesi di una palermitana tra le migliori d’Italia

di palermotoday.it - 1 anno fa

Utilizzare solventi alternativi come i liquidi ionici “green” di nuova generazione combinati con gli ultrasuoni per riciclare la plastica, in particolare il policarbonato ampiamente usato nei dvd, negli imballaggi per alimenti e nelle confezioni delle bottiglie d’acqua, ma difficile da riciclare con metodi convenzionali. E’ con questa tesi di laurea che Giovanna Raia, dottoressa magistrale in Chimica dell’Università degli…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Solventi green e ultrasuoni per riciclare la plastica: la tesi di una palermitana tra le migliori d’Italia è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

8 ore fa

L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, nell’ambito dei lavori di “Restauro, risanamento conservativo, recupero funzionale e strutturale del ponte sul fiume Oreto lungo l’omonima via”, ha emanato un’ordinanza di limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale in via Oreto, lungo il ponte. Il provvedimento istituisce la seguente regolamentazione della circolazione veicolare/pedonale,…