Sorella Sanità, si riapre la partita: la Cassazione cancella parte delle sette condanne

di gds.it - 6 ore fa

Antonino Candela non dovrà più rispondere dell’accusa più grave contestata nel processo Sorella Sanità, quella di concussione per induzione, che è stata cancellata dalla Cassazione con la formula «perché il fatto non sussiste». Per l’altro reato, la corruzione, dovrà invece affrontare un nuovo processo. I giudici della sesta sezione penale hanno annullato senza rinvio…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sorella Sanità, si riapre la partita: la Cassazione cancella parte delle sette condanne è apparso 6 ore fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

25 secondi fa

«Alla presidente del Consiglio, al ministro e poi a tutti i gruppi parlamentari, compresi quelli della maggioranza, sono state ulteriormente rappresentate le motivazioni del nostro assoluto dissenso verso questa riforma che, come abbiamo detto più volte, non giova assolutamente all’efficienza della giustizia». Lo ha detto il presidente dell’Anm, Cesare Parodi, incontrando i giornalisti a…

20 minuti fa

E’ la provincia dal grilletto facile Siracusa che si dimostra, dati alla mano, uno dei territori dell’isola dove l’uso delle armi è diventato una prassi. L’ultimo episodio risale alla notte tra martedì e mercoledì scorsa a Cassibile, quartiere a sud di Siracusa, noto per essere il luogo dove nel settembre del 1943 fu firmato…

24 minuti fa

Stop alle sanatorie di costruzioni private realizzate in Sicilia entro i 150 metri dal mare in violazione del vincolo assoluto di inedificabilità. La Corte costituzionale, con una sentenza pubblicata ieri, la  n. 72 del 23 maggio 2025, ha confermato la legittimità dell’applicazione immediata anche alle strutture di proprietà privata del vincolo di inedificabilità della fascia […]