Sorpresa a Pompei: dagli scavi una tartaruga col suo uovo intatta dopo 2 mila anni

di gds.it - 3 anni fa

Il carapace quasi intonso, la testa intatta come la coda e una delle zampette. E’ una piccola tartaruga di terra, incredibilmente conservata con il suo uovo mai deposto, l’ultima sorpresa di Pompei.  Gli archeologi l’hanno trovata a mezzo metro di profondità sotto il pavimento in terra battuta di una bottega della centralissima Via dell’Abbondanza,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sorpresa a Pompei: dagli scavi una tartaruga col suo uovo intatta dopo 2 mila anni è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

50 secondi fa

L’estate 2025 si conferma rovente, con l’Italia che torna a fare i conti con il caldo africano. Secondo il meteorologo Lorenzo Tedici di iLMeteo.it, le temperature massime raggiungeranno i 36-38°C in diverse regioni, da Nord a Sud, complici l’anticiclone nord-africano e gli effetti del riscaldamento globale. Il Ministero della Salute ha emesso un bollettino…

6 minuti fa

Un messaggio sentito, diretto da Châtillon a tutti i tifosi rosanero in occasione di una delle ricorrenze più amate dal popolo palermitano. Filippo Inzaghi, tecnico del Palermo, ha voluto unirsi idealmente alla città per il Festino di Santa Rosalia, registrando un breve videomessaggio pubblicato sui canali ufficiali del club. ]]> Queste le sue parole:«Ciao…