Sovraffollamento e poco personale: la visita dei Radicali e del Dap nelle carceri palermitane

di gds.it - 3 anni fa

Carenza del personale nelle carceri, soprattutto amministrativo ed educativo, sovraffollamento e alcune strutture fatiscenti: queste le piaghe di quasi tutte le carceri italiane, comprese quelle siciliane. Una delegazione del Partito Radicale ha infatti visitato due case circondariali di Palermo, nell’ambito dell’iniziativa “Ferragosto in Carcere”, per verificare le condizioni dei detenuti. Il 13 agosto scorso Donatella Corleo,…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sovraffollamento e poco personale: la visita dei Radicali e del Dap nelle carceri palermitane è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

Il Corriere dello Sport, attraverso l’analisi di Paolo Vannini, fotografa l’attuale emergenza difensiva del Palermo a pochi giorni dall’inizio del campionato. Sabato si parte contro la Reggiana e, come sottolinea Vannini sulle pagine del quotidiano sportivo, Filippo Inzaghi può contare soltanto su tre difensori di ruolo: Diakitè, Bani e Ceccaroni. ]]> La situazione si…

11 minuti fa

Il Corriere dello Sport, attraverso la firma di Paolo Vannini, ha fatto il punto sulla situazione di Giangiacomo Magnani, difensore arrivato a Palermo lo scorso gennaio e subito considerato un pilastro dal direttore sportivo Carlo Osti. L’ex calciatore di Serie A aveva accettato di scendere di categoria firmando un contratto fino al 2028, ma…

9 ore fa

Palermo e la Sicilia tutta piangono la scomparsa di Salvo Vitale, professore, poeta, scrittore e instancabile militante antimafia. Una vita dedicata alla memoria, alla verità e all’impegno civile, nel segno di una fratellanza che ha superato ogni orizzonte temporale. Vitale fu molto più di un insegnante: al fianco di Peppino Impastato, fondò Radio Aut, la…

9 ore fa

Palermo si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Francesco Barbera, per tutti Ciccio. Aveva soltanto trent’anni, una laurea in Giurisprudenza e una vita già segnata dall’impegno politico nel Partito Democratico e dall’associazionismo universitario. Amato dagli amici per il suo spirito solare e la capacità di strappare un sorriso nei momenti più difficili,…