Stazioni meteo portatili digitali, al via il progetto di ricerca dell’Istituto Volta di Palermo

di palermolive.it - 3 anni fa

L’Istituto Alessandro Volta di Palermo prenderà parte ad un importante progetto di sperimentazione e ricerca di natura didattica tecnico-scientifica nel campo meteorologico. Obiettivo principale del progetto è la realizzazione di mini-stazioni meteo portatili digitali e la creazione di una rete “meteo-didattica”. Diverse le “scuole in rete” che hanno aderito al piano di lavoro proposto…

Leggi questa notizia

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Stazioni meteo portatili digitali, al via il progetto di ricerca dell’Istituto Volta di Palermo è apparso 3 anni fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! Sabato 25 gennaio, alle ore 20.30, l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale di Ragusa ospiterà un evento carico di significato e intensità emotiva: il “Concerto per il Giorno della Memoria”, un appuntamento inserito nella 30ª stagione concertistica di Melodica…

23 minuti fa

Visita esclusiva a Palazzo Branciforte venerdì 31 gennaio. Pietro Busetta e il curatore Giacomo Fanale accompagnano i visitatori alla scoperta della mostra “Impressioni-smo. Fotogrammi di un viaggiatore visionario”, in un percorso emozionale tra memorie fotografiche del fotografo, all’interno dell’immaginifico spazio del Monte dei Pegni. Attività su prenotazione. Durata: 60 minuti. Per info e prenotazioni scrivere…

23 minuti fa

Secondo “Il Mattino” e il giornalista Pasquale Tallarino, la Salernitana è vicina a concludere l’acquisto del centrocampista Saric, attualmente in difficoltà nelle gerarchie del Palermo, dove è posizionato dietro giocatori come Vasic e mentre il club siciliano negozia per Mazzitelli. Nonostante Saric sia la priorità, il direttore sportivo Valentini sta valutando anche Braunoder del…