Stop ai cellulari in classe, la voce degli studenti: «Ormai è uno strumento indispensabile»

di gds.it - 3 anni fa

La circolare, firmata dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, parla chiaro: è vietato utilizzare il cellulare durante le lezioni, se non per finalità didattiche. Sul fine di utilizzo del cellulare e degli altri dispositivi gli studenti sono tutti d’accordo ma sul divieto coercitivo proprio no. “E’ vero che il telefonino, con le…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Stop ai cellulari in classe, la voce degli studenti: «Ormai è uno strumento indispensabile» è apparso 3 anni fa sul quotidiano online gds.it».


Ultima Ora

16 minuti fa

Da lunedì stop alla turnazione nell’erogazione dell’acqua a Palermo. Dopo l’annuncio dell’Amap che sospenderà il razionamento da domani, interviene il Presidente della Regione siciliana Renato Schifani. Frutto di due anni di lavoro della cabina di regia regionale “La fine delle turnazioni idriche a Palermo rappresenta un risultato concreto dell’azione messa in campo dal mio…

16 minuti fa

Dopo il netto 3-0 del Palermo contro la Virtus Entella, il Corriere dello Sport fotografa la prestazione dei protagonisti con i voti assegnati in pagella. Una prova di maturità per la squadra di Filippo Inzaghi, capace di trovare la settima vittoria consecutiva al “Renzo Barbera” e il tredicesimo risultato utile di fila. Di seguito…

1 ora fa

Il Palermo supera la Virtus Entella per 3-0 e conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo in campionato, confermandosi tra le protagoniste della Serie B. Una serata speciale al “Renzo Barbera”, impreziosita dai gol di Pohjanpalo, Ranocchia e Pierozzi e dall’entusiasmo dei tifosi rosanero sugli spalti. Dalla rete lampo del bomber finlandese al raddoppio nato…