Strage di via D’Amelio, a Palermo tutto pronto per le commemorazioni: arriva il ministro Piantedosi

di palermolive.it - 1 anno fa

Palermo si prepara alle commemorazioni in occasione del 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, nella quale persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina. Per la giornata di domani, alle ore 10:00, è prevista la…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strage di via D’Amelio, a Palermo tutto pronto per le commemorazioni: arriva il ministro Piantedosi è apparso 1 anno fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

6 minuti fa

È diventata definitiva la sentenza del Tribunale del Lavoro di Siracusa che ha riconosciuto Francesco Tomasi, meccanico navale della Marina Militare, come vittima del dovere, dopo la sua morte per un tumore polmonare causato dall’esposizione all’amianto avvenuta nel 2017. Lo afferma l’Osservatorio nazionale amianto che ha seguito la vicenda giudiziaria intentata dalla famiglia della…

7 minuti fa

L’emergenza roghi in Sicilia sbarca in Parlamento. Lo rende noto il Pd regionale. «Oltre 3.000 interventi nell’ultima settimana in Sicilia per l’emergenza incendi, alcuni dei quali devastanti come quello che ha colpito la riserva dello Zingaro, in provincia di Trapani – si legge in una nota -. E l’emergenza sbarca nelle aule parlamentari. A…

11 minuti fa

Nell’ambito dei controlli effettuati dalla polizia municipale sul rispetto dell’ordinanza a tutela dei cavalli che trainano carrozze, oggi, un vetturino è stato sanzionato nei pressi di piazza Bellini perché sprovvisto della autorizzazione. “Esprimo soddisfazione – ha commentato l’assessore Fabrizio Ferrandelli – per il monitoraggio dei nostri agenti, così da garantire il più possibile il…