Strangolati, affogati o avvelenati: i volti e le storie dei bambini uccisi dalla mafia

di palermotoday.it - 1 ora fa

Freddati a colpi di pistola o di lupara, strangolati e sciolti nell’acido oppure avvelenati, ma che sia stato per errore o per vendetta, i bambini e gli adolescenti uccisi da Cosa nostra erano comunque sempre senza colpe, del tutto innocenti. È una lunga scia di sangue la loro che scorre lungo i…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Strangolati, affogati o avvelenati: i volti e le storie dei bambini uccisi dalla mafia è apparso 1 ora fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

5 minuti fa

Nella sua lunga intervista pubblicata sulla Gazzetta dello Sport, Francesco Pietrella entra con delicatezza nella storia di Fabiana Raciti, figlia dell’ispettore capo Filippo Raciti, ucciso il 2 febbraio 2007 durante Catania-Palermo. Una famiglia siciliana che, come sottolinea Pietrella sulla Gazzetta dello Sport, da diciotto anni ha un rapporto stravolto con la normalità: niente più…

9 minuti fa

C’è un filone dell’inchiesta che porta dritti all’aeroporto di Palermo. L’indagine su appalti e concorsi pilotati che ha coinvolto Salvatore Cuffaro e Saverio Romano rischia di bloccare l’aggiudicazione della gara di 9 milioni di euro per l’affidamento quadriennale del servizio di pulizia all’aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo. Dalle intercettazioni sul bando all’Asp di…

23 minuti fa

Caltagirone – Dopo la deliberazione con cui l’associazione “Caltagirone Libera e Futura” ha annunciato la partecipazione alle prossime elezioni amministrative con una propria lista e con la candidatura a sindaco dell’avv. Salvatore Romeo, arrivano oggi le prime adesioni politiche significative. A esprimere una chiara e convinta condivisione del progetto è il segretario comunale dell’Udc…

59 minuti fa

Oroscopo del Giorno Venerdì 21 Novembre 2025Segno Favorito del Giorno: CapricornoUn Abbraccio Stellare Lucia Arena ARIETE Clicca qui e continua a leggere… TORO Clicca qui e continua a leggere… GEMELLI Clicca qui e continua a leggere… CANCRO Clicca qui e continua a leggere… LEONE Clicca qui e continua a leggere… VERGINE Clicca qui e…

60 minuti fa

Come racconta Claudia Brunetto su Repubblica Palermo, Alessia ieri sorrideva. Le braccia alzate, pronte a lanciare in aria i palloncini rosanero, mentre gli Ultrà del Palermo intonavano cori sempre più forti. Per il suo ottavo compleanno, la città si è radunata allo spazio della Fiera di Natale in piazzale Giotto, trasformando la pista degli autoscontri […]