Striscioni in difesa della lingua siciliana all’Università: “Ribaltiamo gli stereotipi”

di palermotoday.it - 9 mesi fa

Questa mattina, un gruppo di studenti del gruppo “Difendiamo il siciliano” ha tappezzato il campus universitario di viale delle Scienze con diversi striscioni: “Si parri talianu si gnuranti”, “Si parri talianu si vastasu”, “Nun parrari talianu, parra pulitu”, “Si parri talianu nun ti capisci nuddu”.  Un’azione comunicativa, ironica e provocatoria, che attribuisce all’italiano tutti i…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Striscioni in difesa della lingua siciliana all’Università: “Ribaltiamo gli stereotipi” è apparso 9 mesi fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

7 minuti fa

[embedded content] Si è conclusa con straordinario successo Borgolio, la manifestazione che nel weekend appena trascorso ha trasformato San Mauro Castelverde nel centro vitale della cultura olearia madonita. Un appuntamento che ha confermato l’interesse crescente verso l’olio extravergine delle Madonie e le eccellenze agroalimentari del territorio. Un borgo in festa, tra profumi, sapori e…

31 minuti fa

Sabato 6 dicembre 2025, il Teatro Massimo di Palermo ospiterà la cerimonia di chiusura di “Palermo Capitale Italiana del Volontariato”, evento che segna il culmine di dodici mesi intensi di partecipazione civica e impegno collettivo. Alla cerimonia sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, insieme a rappresentanti delle istituzioni civili, religiose e del…