Stupri in carcere, “Sicilia seconda in Italia, alto rischio di suicidi”

di blogsicilia.it - 3 anni fa

La Sicilia è la seconda regione in Italia, dopo la Campania, per numero di violenze sessuali in carcere. Lo denuncia il segretario generale della Spp, un sindacato di polizia penitenziaria, Aldo Di Giacomo, per il quale gli stupri sono il propellente per i suicidio dei detenuti, fenomeno piuttosto esteso nelle carceri siciliani: gli ultimi…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Stupri in carcere, “Sicilia seconda in Italia, alto rischio di suicidi” è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

3 ore fa

Non ce l’ha fatta il ventenne rimasto coinvolto nel grave incidente stradale avvenuto in via Pitrè, a Palermo, poco prima del campo militare Tenente Onorato, all’incrocio con via Villa Grifotta. Il giovane, che era alla guida della moto, è morto all’ospedale Civico. Troppo gravi le ferite riportate nell’impatto. In sella con lui c’era un…

5 ore fa

Sono in gravissimi condizioni due giovani palermitani. Nella tarda serata di oggi la loro moto, una Yamaha, si è scontrata con una Lancia Ypsilon in via Pitrè. Un impatto violentissimo che ha avuto pesanti conseguenze sui due ragazzi, un 20enne che era alla guida della moto, e un 17enne. A soccorrerli i sanitari del…