Sull’Albergheria ora veglia Franco Scaldati, ecco il maxi murale: “Lui è il poeta della nostra Palermo”

di palermotoday.it - 2 anni fa

“Io con la mia ombra salgo un cielo antico”: con queste parole inizia una poesia di Franco Scaldati, manifesto della sua poetica. E proprio questa frase campeggia sul muro dove Igor Scalisi Palminteri ha realizzato “Cielo antico”, murale che campeggia nel quartiere palermitano dell’Albergheria, dedicato al drammaturgo, regista e attore teatrale siciliano. Il murale, che…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Sull’Albergheria ora veglia Franco Scaldati, ecco il maxi murale: “Lui è il poeta della nostra Palermo” è apparso 2 anni fa sul quotidiano online palermotoday.it».


Ultima Ora

20 minuti fa

Resta l’allarme diossina dopo 15 giorni dall’incendio nell’impianto Ecorek di Campofelice di Roccella nel Palermitano. In contrada Pistavecchia zona dove sorge l’impianto dove sono andati in fumo tonnellate di plastica accatastata i dati dell’Arpa confermano ancora uno sforamento dei limiti. Lo ha comunicato il sindaco Peppuccio Di Maggio. Nella contrada resterà ancora in vigore…

35 minuti fa

Dopo due giorni di tregua a Palermo torna la pioggia. La Protezione Civile Regionale infatti ha diffuso un avviso per il rischio meteo -idrogeologico e idraulico, valido fino alle 24 di domani, venerdì 20 febbraio 2026. Per la giornata di domani, sul territorio palermitano, è prevista allerta gialla. Possibili anche forti raffiche di vento.…