Supermercato, allerta insalata in busta: trovati 9000 agenti chimici che non dovrebbero essere lì | Peggio di una centrale nucleare

di palermolive.it - 4 ore fa

L’epidemia invisibile della plastica alimentare, si tratta di una minaccia globale per la salute di tutti Una nuova ricerca ha portato alla luce una realtà preoccupante: gli imballaggi in plastica destinati al cibo contengono fino a 9.936 sostanze chimiche. Questi composti, molti dei quali ancora sconosciuti o non regolamentati, possono migrare dagli involucri al…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Supermercato, allerta insalata in busta: trovati 9000 agenti chimici che non dovrebbero essere lì | Peggio di una centrale nucleare è apparso 4 ore fa sul quotidiano online palermolive.it».


Ultima Ora

2 minuti fa

Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui! A giugno torna il festival che è riuscito, con le birre artigianali, a unire persone e territori. Beer Bubbles non è solo un evento che promuove e valorizza le eccellenze agroalimentari, brassicole ed enogastronomiche di tutta l’Italia, è…

13 minuti fa

Da mercoledì sarà rivoluzione del traffico in via Malaspina: chiuderà, infatti, un tratto della strada per tre anni. L’Ufficio Traffico e Mobilità ordinaria del Comune di Palermo, al fine di consentire la progettazione esecutiva e l’esecuzione in appalto dei lavori di realizzazione della chiusura dell’Anello ferroviario di Palermo, II Fase, tratta Politeama – Notarbartolo,…

14 minuti fa

La nostra isola sconfina nell’animo umano, un luogo d’incanto che sa affascinare e ogni volta riesce a lasciare senza parole. Per questo motivo nel 2017, quando ancora non era stata istituita l’area pedonale di via Maqueda, i fratelli Gargiulo e Tumbarello Santamarina Group acquistarono un rudere pieno di personalità. Venne effettuata una totale rifunzionalizzazione…

28 minuti fa

Palermo 5 maggio 2025 – Preoccupazione per il futuro della Reset. La Cgil Palermo e la Filcams Cgil Palermo hanno chiesto oggi un’audizione alla terza commissione consiliare aziende partecipate e un incontro al sindaco e all’assessore al ramo per avere chiarimenti sulla tenuta della società partecipata “multiservizi”.    Le preoccupazioni di Cgil e Filcams…