Tagliola del Governo sulla scuola, con accorpamenti la Sicilia perderà 109 istituti

di blogsicilia.it - 3 anni fa

“Ancora tagli tra le scuole sottodimensionate e la Sicilia tanto per cambiare sarà la regione più danneggiata, dopo la Campania, con una riduzione per l’anno scolastico 2024/25 di 109 scuole a causa degli accorpamenti”. Lo denuncia Adriano Rizza, segretario regionale della Flc Cgil Sicilia. La tagliola imposta dal Governo nazionale Secondo il sindacalista, “il…

Guarda qui la notizia completa

Condividi su

Disclaimer - Il post dal titolo: «Tagliola del Governo sulla scuola, con accorpamenti la Sicilia perderà 109 istituti è apparso 3 anni fa sul quotidiano online blogsicilia.it».


Ultima Ora

9 minuti fa

Spazio Civico annuncia il proprio sostegno alla candidatura a sindaco di Antonello Sala, scegliendo di contribuire attivamente alla campagna elettorale con una proposta politica fondata su partecipazione, confronto e visione di futuro. Spazio Civico nasce con l’obiettivo di riattivare a Floridia il dibattito politico e il coinvolgimento dei cittadini, promuovendo iniziative culturali, sociali e…

14 minuti fa

“C’è un filo conduttore tra la prima volta e adesso: il nome del mittente. È questo l’elemento che ha insospettito i lavoratori. Dai controlli effettuati a seguito dell’allarme dello scorso dicembre, il mittente si era rivelato inesistente e i lavoratori, gli stessi, hanno subito ricordato il nome. Con grande preparazione e senso di responsabilità,…

14 minuti fa

“In questi ultimi giorni il nostro territorio è stato messo duramente alla prova: la frana che ha colpito Niscemi, in provincia di Caltanissetta, e i gravi danni causati dal ciclone Harry in Sicilia, Sardegna e Calabria impongono risposte rapide e concrete. Come delegazione di Forza Italia (Ppe), su iniziativa promossa dal collega Marco Falcone,…